Ricevo tutti i giorni

fino alle 21 

 

Nel mio studio di 

 Brescia, in via Aldo Moro 26

 

Telefono, Sms,

WhatsApp

3471054446

Lasciami un messaggio e ti ricontatterò non appena possibile

 

Email

artur.tiraboschi@libero.it

 

Se ti conosci, migliori la tua vita

"Tutte le volte che mi innamoro cado sempre negli stessi errori.."; "Ho così paura di rimanere solo che mi accontento anche di ciò che non mi basta"; "So che avrei molto da dire, ma la bassa autostima mi blocca", "Parlare in pubblico mi mette un'ansia pazzesca"; " Vorrei vivere il sesso più liberamente, ma finisce sempre che mi blocco"; "Tutte le volte ci provo a restare calmo, ma poi perdo il controllo"..

Capita che ci siano aspetti di noi che ci disturbano, che ci impediscono di vivere più serenamente e liberamente, aspetti che vorremmo cambiare e ci ripromettiamo di farlo, ma alla fine fanno così parte di noi che li ripetiamo inevitabilmente. In questi casi, prima di cercare di cambiare abitudini, comportamenti o emozioni potrebbe esserci utile domandarci: perchè son fatto/a così? Se comprendo perchè mi innamoro sempre della persona sbagliata non smetto in un attimo di ricaderci, ma posso imparare a gestirlo e fare pace con qualcosa che forse non potrò cancellare del tutto ma che potrò capire, così che la prossima volta saprò fermarmi un attimo prima e pensarci su, scegliendo cosa fare. Quante persone hanno difficoltà nel parlare in pubblico, nello stare tra la gente, e reagiscono evitando quelle situazioni oppure ricorrendo a farmaci che alleviano l'ansia senza però aiutarci a capire perchè ci sentiamo così, impedendoci ancora una volta di fermarci a pensare che forse la vera causa del nostro disagio non è la gente che abbiamo attorno, ma qualcosa che ci portiamo dentro. Solo comprendendo come funzioniamo  avremo a disposizione delle armi in più per vivere meglio situazioni che fino ad oggi ci hanno fatto stare male.

Per raggiungere questa consapevolezza propongo una serie di incontri di consulenza in cui esplorare a fondo chi siamo. Un'occasione per fermarci un attimo e invece di agire cominciare a pensare e a capire,scoprendo il piacere di conoscere noi stessi, liberando lati di noi che, se accolti, possono farci sentire più sicuri e sereni. Attraverso una serie di colloqui e l'uso di test che consentono di esplorare il mondo che ci portiamo dentro, offro l'opportunità di fare un breve percorso psicologico di comprensione di sè.

"Prima ti odiavo ogni volta che assumevi quel tuo atteggiamento insopportabile e non capivo il perchè!

Ora continuo a non sopportare quell'atteggiamento,

ma so che non lo sopporto per qualcosa che fa parte della mia storia, non di te!

Così, invece di odiarti, in quei momenti ti amo di più!"